Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti

Le auto

Škoda 1100 OHC Coupé: la rinascita di un’auto unica

All’inizio degli anni Sessanta ne furono costruiti soltanto due esemplari, destinati a partecipare alle gare di durata. Ma la carriera sportiva delle sue Škoda 1100 OHC Coupé si concluse abbastanza presto, anche per i nuovi regolamenti che abolirono la categoria sotto i 1100 cc. Poi, ci si mise del suo anche il caso: le due vetture andarono quasi completamente distrutte in altrettanti incidenti. Si riuscì a recuperare solo alcuni singoli componenti o parte di essi. E oggi, a distanza di 60 anni, i tecnici e gli esperti restauratori della Škoda sono riusciti a venire a capo di questo gigantesco puzzle, riportando in vita una delle due 1100 OHC.

Leggi tutto: Škoda 1100 OHC Coupé: la rinascita di un’auto unica

I 50 anni della Opel Rekord D

La Opel Rekord D, entrata in produzione nel dicembre 1971, doveva sostituire un modello che era stato costruito in oltre 1,2 milioni di esemplari, un ottavo di tutte le vetture realizzate da Opel in 70 anni di attività. A differenza della Rekord C, influenzata dal design nordamericano, la D aveva caratteristiche europee: linee pulite e funzionali, superfici fluide, grandi finestrini e linea di cintura bassa.

Leggi tutto: I 50 anni della Opel Rekord D