La Skinners Union, o più semplicemente SU, è famosa soprattutto per le sue applicazioni automobilistiche. Ma, durante la seconda guerra mondiale, interruppe la sua produzione di carburatori per auto a sostegno dello sforzo bellico. La SU riuscì ad affermarsi anche in campo aeronautico e la sua pompa di iniezione del carburante a punto singolo divenne di serie per i motori Rolls-Royce Merlin.
Il motore Merlin era utilizzato sui caccia Hurricane e Spitfire. Ma quando s’intensificò la guerra nei cieli, ci si accorse che il motore avrebbe potuto soffrire di uno stallo temporaneo dovuto al taglio del carburante quando gli aerei erano costretti a ripide picchiate. Alla fine del 1940 Beatrice Shilling introdusse una modifica che permise al motore Merlin di superare questo problema.
Miss Beatrice Shilling, per le amiche Tilly, era un’antesignana dell’emancipazione femminile. Nata nel 1909, era stata premiata negli anni '30 per aver corso sul circuito di Brooklands, con la sua motocicletta Norton 500, a oltre 160 kmh. Più tardi Beatrice si laureò in ingegneria alla Manchester University e venne reclutata come ufficiale scientifico dalla Royal Aircraft Establishment (RAE), una posizione che tenne fino al suo pensionamento nel 1969.
Durante la sua carriera nella RAE, condusse ricerche sull'aquaplaning degli aerei sulle piste durante il decollo e l'atterraggio e nel 1948 fu nominata OBE (Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico). Beatrice non abbandonò la sua passione per la velocità: continuò a gareggiare con una Lagonda del 1935 a Silverstone e prese parte alle gare di auto sportive a Goodwood negli anni '50. Ma la sua notorietà è dovuta soprattutto alle modifiche al motore Merlin.
Gli Spitfire e gli Hurricane utilizzati nelle prime fasi della guerra montavano un motore Rolls-Royce Merlin III. E quando arrivò il carburante da 100 ottani, ciò permise un incremento della loro potenza a 1310 Cv. Tutti i motori erano dotati di un carburatore SU AVT35/135.
L'intensificarsi della guerra aerea portò a rilevare che il carburatore SU non funzionava correttamente quando era sottoposto a forze G negative. Nelle picchiate ripide il motore Merlin soffriva di uno stallo temporaneo causata dal livello del carburante ai getti che spruzzavano in cima alla camera galleggiante, tagliando il flusso del carburante per 1,5 secondi. Si trattava di una situazione potenzialmente pericolosa, anche se poi i carburatori riprendevano a funzionare normalmente.
La soluzione ideata da Beatrice Shilling presso i laboratori RAE era destinata prevenire quel problema. Si trattava di un limitatore con un'apertura calibrata al centro, montato sulla linea del carburante, prima del carburatore. Limitava il flusso di carburante a un volume solo leggermente inferiore a quello richiesto dal motore a piena potenza e sebbene non eliminasse totalmente la momentanea esitazione, impediva quel taglio di 1,5 secondi.
Nel 1941 la modifica anti-G sarebbe stata adottata da molti aerei e sarebbe diventata anche una caratteristica standard di tutti i nuovi carburatori SU.