Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti

Range Rover Reborn è il programma di Land Rover Classic che offre l’esclusiva opportunità di acquistare una Range Rover d’epoca originale direttamente da Land Rover.

Il lancio di questa nuova iniziativa segue ad un anno di distanza l’analoga Land Rover Series I Reborn che ha riscosso un grande successo. Ogni esemplare Range Rover Reborn viene sottoposto ad un restauro completo secondo le originali specifiche degli anni Settanta della fabbrica, utilizzando solo ricambi originali Land Rover Classic per conservare e proteggere l’autenticità della vettura. L’esperto team di restauro di Land Rover, inoltre, consiglia i clienti la scelta migliore delle vetture in base ai numeri di telaio ed alle loro caratteristiche. Il prezzo per un restauro completo parte da 135.000 Sterline.

“Il programma Range Rover Reborn sottolinea il nostro impegno a coltivare il ricco patrimonio di Land Rover,” ha dichiarato Tim Hannig, Director di Jaguar Land Rover Classic. “E’ inoltre è un’opportunità unica per i clienti di possedere un esemplare pregiato da collezione di un’icona dell’automobilismo mondiale. E’ uno straordinario modo di conservare la tanto ricercate Range Rover tre-porte originali, dai colori originali alla tappezzeria degli interni e agli accessori dell’epoca.”
La Range Rover è stata lanciata nel 1970, originariamente solo nella configurazione due-porte: la quattro-porte venne presentata soltanto nel 1981. Sebbene nel 1994 venne introdotta la seconda generazione, la prima era talmente popolare e così richiesta che rimase in produzione, parallelamente alla nuova versione, sino al 1996. Fu in questo periodo che venne coniata la denominazione Range Rover Classic, introdotta per distinguere il primo modello da quello più recente.
La Range Rover è ritenuta a ragione l’auto che ha inventato il segmento dei SUV e che ha fissato i parametri di come avrebbero dovuto essere le 4x4 di lusso. Nei suoi 48 anni ha mantenuto sempre la sua posizione di “SUV definitivo”, collezionando un numero impressionante di primati e record del mondo, tra cui quello di essere stata la prima vettura ad essere esposta al Museo del Louvre come “esemplare opera di design industriale”.
Il primo esemplare Range Rover Reborn presentato a Parigi è stato una tre-porte di colore Bahama Gold, con il motore V8 a benzina da 3528 Cv ed il cambio manuale a quattro marce.

RRR_Wales_024.jpg RRR_Wales_065.jpg RRR_Wales_101.jpg

RRR_Wales_121.jpg RR_Reborn_Build_001.jpg RR_Reborn_Build_003.jpg

RR_Reborn_Build_004.jpg RR_Reborn_Build_005.jpg